Preparatevi a vivere la migliore settimana di ciclismo della vostra vita!


18/12/2017

I tre eventi Haute Route di sette giorni si svolgeranno sulle Alpi (26 Agosto – 1 Settembre), sui Pirenei (18 – 24 Agosto) e nel Colorado (USA) con le Mavic Rockies (23 – 29 giugno).

Grazie al format itinerante, ogni Haute Route di sette giorni vi permetterà di misurarvi su una moltitudine di cime che hanno fatto la storia del ciclismo e di scoprire luoghi affascinanti che non avete mai visto prima.

Con servizi premium e di qualità top (cronometraggio live, assistenza medica e meccanica in corsa, trasferimento bagagli, rifornimenti, massaggi, pasti), vi potrete concentrare esclusivamente sulla corsa e vivere a pieno l’avventura di una Haute Route insieme a centinaia di compagni di viaggio.

Mavic Haute Route Rockies – Alla scoperta del Colorado

Le strade più belle del Colorado vi aspettando per la seconda edizione della Mavic Haute Route Rockies. Partenza da Boulder il 23 giugno per arrivare a Colorado Springs il 29. Partirete così alla conquista di colli ripidi, vaste vallate e alcuni tratti di strada con lo sterrato (meno del 10% totale del percorso). Il clou della settimana sarà la scalata del Pikes Peak (4,302m) l’ultimo giorno di corsa, una salita che vi lascerà a bocca aperta!

Sia Boulder che Colorado Springs sono facilmente raggiungibili trovandosi rispettivamente a soli 70 e 125 km dall’aeroporto di Denver.

Haute Route Pyrénées – Un’esperienza autentica

Immergetevi nella bellezza selvaggia dei Pirenei francesi dal 18 al 24 agosto. Preparatevi a scalare due versanti del mitico Tourmalet in meno di 24 ore, per proseguire con la scalata del Colle di Portet (2,215 m), che per la prima volta sarà presente al Tour de France 2018. A chiudere la settimana la cronoscalata di Cap de Long, il gioiello dei Pirenei.

Pau sarà il centro operativo della Haute Route Pirenei, facilmente raggiungibile dagli aeroporti di Pau, Tolosa, Bordeaux e Biarritz.

Haute Route Alps – L’originale

Non potrete mancare alla Haute Route Alps, l’originale. La prima Haute Route organizzata nel 2011 è stata proprio quella sulle Alpi. Giunta alla sua ottava edizione, nel 2018 la partenza sarà a Megéve e il Grande Arrivo a Nizza. Ogni giorno potrete scalare i giganti delle Alpi per ripercorre le grandi gesta dei campioni del ciclismo del presente e del passato. Oltre Bonette, Galibier e Izoard, potrete confrontarvi con salite inedite come le Côte de Domancy divenuto celebre grazie alla vittoria di Bernard Hinault nel Campionato del Mondo del 1980.

Per raggiungere Megéve ci sarà a disposizione un servizio navetta dall’aeroporto di Ginevra. Alla fine dell’evento potrete anche rilassarvi sulle spiagge della Costa Azzurra, prima di ripartire dall’aeroporto internazionale di Nizza o rientrare direttamente in Italia.